FIMAV S.r.l.

image

L’AZIENDA

La FIMAV s.r.l. si occupa della produzione ed installazione di Carpenteria Metallica ed Infissi in Alluminio, PVC, Alluminio-Legno e tutto quello che riguarda il mondo dei Serramenti in genere.

La nostra Azienda nasce nel 1979 ed ha attuato sin dalla propria fondazione caratteristiche di qualità e serietà del servizio, riuscendo a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta e necessità da parte dei committenti.

La FIMAV s.r.l. non ha mai abbandonato questa filosofia di lavoro, infatti utilizza materiali di prima qualità, mettendo a disposizione della clientela, sin dalle prime fasi del contatto, la maturata esperienza nel settore e ad oggi occupa posti di rilievo nella produzione di Carpenteria Metallica ed Infissi in alluminio nella realtà locale.

Tutto ciò ci permette di individuare, in relazione al progetto, le più appropriate soluzione tecniche da adottare, risolvendo qualsiasi problema a partire dalle prime fasi, attuando una utile e necessaria collaborazione con i progettisti del committente, oppure gestendo la progettazione attraverso la collaborazione con nostri partener professionisti.

L’Azienda attualmente produce in uno stabilimento sito nella Zona Artigianale di Basciano (TE) di 4.000 Mq. di cui 1.800 coperti; si avvale di uno staff formato da 20 unità qualificate (Fabbri, Saldatori Specializzati, Serramentisti, Installatori), possiede un’adeguata attrezzatura tecnica di produzione, specifica per ogni singola lavorazione ed un ampio parco mezzi, per rispondere ad ogni esigenza di cantiere, sia in fase di trasporto che di posa in opera.

Negli ultimi tempi l’azienda si è organizzata al proprio interno, creando una divisione che si occupa di lavori edili in genere, ristrutturazioni, coibentazioni, interventi di consolidamento, adeguamento e miglioramento sismico ed efficientamento energetico di edifici esistenti ed ha maturato una notevole esperienza, svolgendo tali opere nel territorio aquilano e in varie zone del cratere, intervenendo su lavori conseguenti il sisma del 2009 e del 2016.

 

SETTORI OPERATIVI

La Fimav nasce come azienda operante nel settore degli infissi in alluminio.

Tuttavia nel corso dei decenni ha subito una continua evoluzione finalizzata ad abbracciare settori operativi sempre più vasti e collegati tra di loro come la carpenteria metallica e, negli ultimi anni, l’edilizia pubblica e privata.

Attualmente i settori operativi principali sono i seguenti:

- CARPENTERIA METALLICA

- EDILIZIA

- SISTEMI IN ALLUMINIO PER L’ARCHITETTURA

 

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI 

  • Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015
  • Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015
  • Certificazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro OHSAS 1800:2007
  • Certificazione Internazionale di Qualità del Processo di Saldatura ISO 3834:2006
  • Saldatori Qualificati in possesso di Attestati secondo la Norma EN 287 relativi a saldature in stabilimento ed in cantiere
  • Certificazione UNI EN 1090-1:2012 classe di esecuzione EXC3, relativa alla Marcatura CE dei Componenti Strutturali in Acciaio ed Alluminio 
  • Attestazione del Servizio Tecnico Centrale come CENTRO DI TRASFORMAZIONE DELL’ACCIAIO del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici
  • Certificazione e Marcatura CE Infissi
  • Attestazione di Qualificazione SOA per le Categorie:

     OG1 

    Classe III

   Edifici Civili ed Industriali

     OS6

    Classe III bis

   Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi

     OS18-A

    Classe V

   Produzione in stabilimento e montaggio in opera di strutture in acciaio

     OS18-B

    Classe II

   Produzione e montaggio di Facciate Continue


 

SEDE LEGALE
Zona Art.le Contrada Salara
64030 Basciano (TE)
Tel.: +39 0861.650514 – Fax: +39 0861.650058

E-mailinfo@fimav.com
Webwww.fimav.com

 

counter
Documenti informativi

Scarica la nostra brochure

Brochure del Consorzio