FAQ (domande frequenti)

In questa sezione troverete le risposte alle domande più frequenti riguardanti il nostro Consorzio.

plus

Rennova è una società consortile che opera nel mondo dell’edilizia. Costituita come consorzio stabile ai sensi dell’art. 36 D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163 comprende aziende italiane specializzate in diversi ambiti del mondo delle costruzioni.

plus

Rennova è formato attualmente da 12 società operanti in diversi settori del modno delle costruzioni. Nello specifico i soci sono: F.LLI SAVINI SRL, MARCOZZI COSTRUZIONI SRL, EDILIZIA POLISINI FIORENZO SRLU, GAVIOLI RESTAURI SRL, IMP. EDILE FRACASSA RINALDO SRL, TOL.&SA. COSTRUZIONI SRL, CAPPA PREFABBRICATI SRL, FIMAV SRL, CLIMA IMPIANTI, SRL, FELIX IMPIANTI SRL, TEKNOELETTRINICA SRL, DEMICED SRL.

plus

Rennova adotta un codice etico, elaborato da una delle prime società di consulenza in Italia in materia, proprio per determinare in modo rigoroso le procedure ed i principi ai quali si ispirano. Il codice etico di Rennova è disponibile al seguente link.

plus

Anche nella gestione dei rapporti con clienti e fornitori, Rennova utilizza il suo codice etico. Onesta, correttezza, trasparenza sono i pilastri indispensabili ed indissolubili con i quali opera Rennova.

plus

Rennova è un acronimo che identifica lo spirito che pervade l’intera attività del Consorzio. Dalla contrazione di Restauro ed Innovazione, nasce il marchio del Consorzio. Restauro significa ripristinare allo splendore originale opere corrose dal tempo e dagli eventi mentre Innovazione significa progettare il nuovo, cambiando le regole sia nel design architettonico e sia nei materiali usati.

plus

Scegliere Rennova, significa avvalersi di una professionalità perfettamente integrata nella realizzazione di un’opera: dall’edificio residenziale a strutture industriali, da ponti e strade ad ospedali, da impianti energetici a sistemi di sorveglianza, dalla bonifica ambientale alla demolizione.

plus

I punti di forza di Rennova si possono sintetizzare in:

  • Tradizione ed esperienza. I Soci di Rennova sono aziende che operano sul territorio nazionale ed internazionale da oltre 40 anni.
  • Integrazione ed elevata collaborazione con partener esterni. Rennova è in grado di curare una realizzazione edile in tutte le sue fasi: dalla progettazione alle finiture. Importante sono le esperienze avute di collaborazione con i partner esterni quali studi di progettazione, altri costruttori, etc.
  • Innovazione. Rennova costruisce seguendo le più moderne tendenze in fatto di criteri abitativi, risparmio energetico ed impatto paesaggistico e ambientale.
plus

Rennova è un partner finanziariamente solido con le attestazioni SOA OG e OS ai livelli massimi garantendo la possibilità di eseguire qualsiasi lavoro pubblico.

plus

Rennova è un consorzio che per vocazione ha instaurato una serie di relazioni con altre aziende ed istituzioni e Poli d’Innovazione. Rennova è in costante contatto con i principali studi di progettazione in Italia ed i suoi soci sono componenti del Polo dell’Edilizia della Regione Abruzzo.

plus

Rennova ha la sua sede legale a L’Aquila, provincia abruzzese del Centro Italia. Rennova, in base alle esigenze avvia le sue sedi operative in prossimità dei cantieri nei quali lavora.

plus

Rennova è organizzata in società consortile ai sensi dell’art. 36 D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163. Rennova si avvale di un Presidente, eletto tra i membri del Consiglio di Amministrazione e che rimane in carica per tre anni, di un Direttore Tecnico e di personale di segreteria.

plus

Rennova opera su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero per la costruzione di edifici, scuole, stabilimenti, ponti, strade, impianti energetici e di sicurezza, bonifiche e demolizioni.

Documenti informativi

Scarica la nostra brochure

Brochure del Consorzio